Tempo e Diaframma fotografo ufficiale a “Riempi il piatto vuoto”

Riempi il piatto vuoto

Anche quest’anno l’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS ha avuto l’onore ed il privilegio di essere scelta dal Cefa Onlus, per documentare l’evento “Riempi il piatto vuoto” che si è tenuto sabato 16 ottobre in Piazza Maggiore a Bologna.

“Dal 1 al 16 ottobre riempi il carrello con cibo e offerte per le mense di Bologna e per le comunità in Etiopia.

La pandemia ha spinto altre 130 milioni di persone nel mondo a soffrire la fame, portando il totale a circa 800 milioni. Ad esserne più colpiti sono stati i più vulnerabilibambini poveri

Insieme possiamo superare la malnutrizione e dare un segnale di solidarietà senza confini. Raccogliendo cibo nei carrelli aiuteremo le mense di Bologna, mentre con le donazioni garantiremo alle comunità che sosteniamo in Etiopia un’alimentazione nutriente e sostenibile.

In occasione del Giornata Mondiale della Alimentazione, il 16 ottobre, i carrelli colmi di cibo andranno a riempire il più grande piatto vuoto del mondo in piazza Maggiore.

Nel pomeriggio i carrelli si riempiranno e in fila porteranno il cibo raccolto nelle mense di Bologna e destinato ai più bisognosi, mentre le donazioni raccolte aiuteranno le comunità che sosteniamo in Etiopia a combattere la malnutrizione e difendere l’ambiente.”

Bologna ha nuovamente dimostrato di saper essere “presente” quando è richiesta solidarietà: una grandissima partecipazione ha permesso di raccogliere sia fondi destinati all’Etiopia, sia raccogliere cibo che è stato consegnato alle diverse mense di Bologna.

L’iniziativa “Riempi il piatto vuoto” fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna-Destinazione Turistica.

Un sentito ringraziamento a tutti i soci che hanno partecipato, in qualità di volontari, all’iniziativa.

Tutte le foto dell’evento disponibili sull’account Flickr di Tempo e Diaframma APS.

serata stampa fotografica con Alessio Buonazia
Precedente Serata con Alessio Buonazia "Stampa fotografica, d’arte e fine art nel 2021"
Prossima GLI AUTORI SIAMO NOI resoconto
Gli autori siamo noi

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi