“Luigi Ghirri” a cura di Massimo Pascutti

Luigi Ghirri

“Esiste una fotografia di paesaggio prima di Ghirri e una dopo Ghirri. Ma più in generale si può dire che Luigi Ghirri ha rivoluzionato il modo di vedere e di fotografare dei fotografi contemporanei.

Un viaggio analitico all’interno del mondo del grande fotografo e un’analisi approfondita della fotografia e dei fotografi del nuovo “Paesaggio Italiano”.

“Luigi Ghirri” è un serata di fotografia online dedicata a questo grande fotografo a cura di Massimo Pascutti

Lunedì 10 maggio 2021, ore 21.00 sulla piattaforma Zoom l’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma ha il piacere di ospitare Massimo Pascutti , fotografo e docente FIAF, per una serata interamente dedicata a Luigi Ghirri, grande protagonista della fotografia italiana.

Massimo Pascutti , fotografa dal 1987. E’ tra i soci fondatori del gruppo fotografico “EIKON” . Ha frequentato numerosi corsi e workshop di stampa analogica bianco e nero presso la Fondazione Italiana della Fotografia e presso Enzo Obiso. Ha tenuto numerose mostre personali e collettive. E’ docente , ormai da numerosi anni, dei corsi di fotografia tenuti presso l’ EIKON di cui è responsabile culturale . Conduce da diversi anni un Laboratorio di Fotografia Creativa  presso il circolo fotografico Eikon e viene regolarmente invitato presso i circoli fotografici piemontesi per tenere serate culturali e curare la progettazione di lavori a portfolio.

Iscritto al Dipartimento Cultura della FIAF è Tutor fotografico nazionale , nonché Coordinatore Artistico Regionale per il Piemonte e Lettore portfolio accreditato FIAF in manifestazioni fotografiche nazionali.

L’appuntamento è lunedì 10 maggio 2021 ore 21:00 on line. I partecipanti riceveranno link di collegamento tramite zoom nel gruppo soci di Tempo e Diaframma di Whatsapp. 

Per una migliore organizzazione vi chiediamo gentilmente di confermare la propria presenza tramite messaggio su WhatsApp, in modo da poter organizzare la serata. Non saranno considerate “adesione” i parteciperò messi a questo evento su FB.

Per partecipare bisogna essere soci dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e in regola con il tesseramento dell’anno 2021. Per potersi tesserare, sul sito dell’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma, alla pagina Tesseramento si trovano tutte le informazioni e i vantaggi.

Evento online nell’ambito dell’offerta di contenuti proposti ai Circoli e ai Soci dai Dipartimenti FIAF.

intervista libreria Ulisse
Precedente “IL RESPIRO TRATTENUTO – BOLOGNA AI TEMPI DEL COVID-19 IN 100 SCATTI D’AUTORE”
Prossima “IL RESPIRO TRATTENUTO – BOLOGNA AI TEMPI DEL COVID-19 IN 100 SCATTI D’AUTORE”

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi