CARLO ONOFRI E SANDRA MONTI “PERIFERIE: TRE PAESI AL CONFINE DEL MONDO OCCIDENTALE”

Carlo Onofri e Sandra Monti

L’Associazione Fotografica Tempo e Diaframma APS  e l’Associazione TerzoTropico APS, in collaborazione con l’Associazione Senza il Banco, ha il piacere di presentare per il ciclo GIROVAGO – Appunti di viaggio, CARLO ONOFRI e SANDRA MONTI, con il progetto “PERIFERIE: TRE PAESI AL CONFINE DEL MONDO OCCIDENTALE”.

La serata è aperta a tutta la cittadinanza con partecipazione gratuita e si svolgerà Venerdì 3 settembre alle ore 21:00 presso la Casa di Quartiere “Casa Pilastro” via Dino Campana 4 a Bologna nel Quartiere San Donato San Vitale.

Nessun posto è lontano se ci si sforza di capirlo.

Carlo e Sandra

Una serata dedica a più progetti fotografici:

  • oltre il 38^ parallelo: Corea del Nord; 
  • memorie coloniali: Asmara Eritrea,viaggio alla ricerca dell’architettura italiana nella città di Asmara;
  • Cristo si è fermato a Mestià: Svanezia Georgia, tutti gli anni tra le montagne georgiane si svolge una festa pagana di addio all’estate.

Carlo Onofri e Alessandra Monti da molti anni si interessano di fotografia e multivisioni ed organizziamo in autonomia viaggi in paesi extraeuropei al fine di conoscere e documentare ambienti, culture e stili di vita diversi dai nostri. 

Presentano le loro immagini in audiovisivi che abbinano i due linguaggi creativi della multivisione (la fotografia e la musica) con l’intento di creare racconti di viaggio in un’atmosfera che vuole coinvolgere ed emozionare il pubblico. 

Il metodo della multivisione è una scelta personale degli autori, che preferiscono la forza espressiva dell’immagine fotografica fissa abbinata al movimento indotto dalle dissolvenze incrociate. 

Lo scopo delle serate è lo scambio con il pubblico presente di impressioni, opinioni ed esperienze di viaggio con la consapevolezza che conoscenza e confronto favoriscono un arricchimento reciproco favorito anche dal potente mezzo espressivo della proiezione di immagini su grande schermo.

Il progetto GIROVAGO fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

La serata in presenza si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

Anna e Massimo Bottoni
Precedente ANNA E MASSIMO BOTTONI: “ANNA & MASSIMO IN THE WORLD”
Prossima MARCO CAVAZZA “DOLOMITI – LE MONTAGNE NATE DAL MARE”
Marco Cavazza

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi